Cos'è Totem

StreetLib Totem è il negozio per la vendita diretta dei libri di editori e autori indipendenti.
Tutti i libri presenti su Totem sono libri cartacei stampati in modalità Print-On-Demand, cioè libri che non vengono prestampati e stoccati in magazzino, bensì stampati subito dopo l'acquisto effettivo grazie alle più avanzate tecnologie di stampa digitale. La stampa viene eseguita entro 48-72 ore, quindi l'evasione dell'ordine avviene in media entro 7-10 giorni lavorativi.
Perché vendita diretta? Perché gli editori e gli autori indipendenti possono caricare i libri semplicemente fornendo i loro PDF pronti per la stampa, senza i costi fissi di stampa o di magazzino, impostare il prezzo di copertina, e attivare direttamente la vendita senza nessun intermediario (tranne StreetLib, che fornisce la piattaforma per la distribuzione, stampa e vendita finale).
StreetLib Totem è anche un negozio B2B in cui le librerie fisiche e online possono registrarsi e ottenere sconti fino al 40% sul prezzo di copertina.
--> Le librerie interessate possono registrarsi a questo link spuntando la selezione "Certifico di essere una libreria" e verranno contattate entro 48h per la stipula del contratto. Da quel momento saranno abilitate all'acquisto diretto dei libri cartacei presenti su Totem.
--> Gli editori e gli autori indipendenti interessati possono caricare il proprio catalogo di libri cartacei (è sufficiente un PDF impaginato secondo i requisiti StreetLib che sono descritti in questa pagina) su StreetLib Print per rendere i propri libri disponibili su Totem senza nessun costo aggiuntivo.